-

L'Associazione Nazionale dei Circoli Italiani Universitari (ANCIU) a cui il nostro Circolo è affiliato, organizza tre concorsi, uno di Racconti brevi a tema libero, uno di Poesia e uno di

-

Quest'anno il Circolo parteciperà a due campionati ciclistici ANCIU per dipendenti universitari: dopo quello di MTB a Firenze il 13-14 aprile ci aspetta quello su strada a Milano il 13-14 luglio 2024.

Alla gara, che si tiene il sabato, è associata un'escursione cicloturistica aperta a tutti che si può fare con qualunque tipo di bici anche a pedalata assistita, eventualmente da noleggiare sul posto.

CUG sezione Escursionismo

-

L'assemblea dei soci si terrà in prima convocazione mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 23:30 e, in seconda convocazione, giovedì 22 giugno 2023 alle ore 18:30 18:00 (come da convocazione) nei locali della Sede.

L'Ordine del Giorno:

-

Il nostro coro si esibirà nella Chiesa di San Siro di Nervi nell'ambito della rassegna Chiese in musica

-

Il coro JAC  è lieto di invitarvi all'evento Chiese in Musica promosso  dal Comune di Genovae  ad ingresso libero

-

Torniamo dal campionato di sci ANCIU  con un 6° posto, un risultato salutato come una vittoria per via della ridotta compagine che ha preso parte ai campionati (19 atleti) e considerando qualche infortunio.

con la partecipazione del coro Januenses Academici Cantores

-

Grazie a tutto il pubblico che ha assistito con entusiasmo e  calorosi applausi

Il Circolo è lieto di invitarvi al concerto per i 25 anni del nostro coro Januenses Academici Cantores.

-

Il Circolo Universitario Genovese, con il sostegno dell'Università di Genova, è onorato di ospitare l'Assemblea ordinaria dell’ANCIU - Associazione Nazionale Dei Circoli Italiani Universitari di novembre.

-

Nell’ambito degli eventi diffusi realizzati sul territorio nazionale in adesione alla campagna Climbing for Climate, UniGe in collaborazione con il Gruppo regionale CAI Liguria e il Circolo Universitario Genovese, organizza un'escursione sul territorio dedicata al personale dell'Ateneo.

Tutte le informazioni sul sito di UniGe sostenibile.

-

Il 27 settembre potete provare (aperto a tutti, soci e non) un allenamento di pallavolo con la nostra pluripremiata squadra venendoci a trovare alla palestra dell'IITL Nautico San Giorgio (zona Museo del Mare) dalle 20 alle 23.

Per altre informazioni scrivere a cug.volley@unige.it

Il CUG partecipa alla Pigiama Run, un evento di raccolta fondi della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a favore dei pazienti pediatrici.

Il percorso è adatto a tutti e si svolgerà per poco più di 4 km tra nel centro storico con partenza dal Porto Antico di Genova alle ore 18.30 di venerdì 15 settembre.

-

Anche quest'anno il  Coro Januenses Academici  Cantores parteciperà al XXIV Festival dei Lunedì Musicali in Valle Scrivia

Vi aspettiamo numerosi

-

L’Assemblea Ordinaria dei Soci che si terrà in prima convocazione mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 23:30 e, in seconda convocazione, giovedì 22 giugno 2023 alle ore 18:30 nei locali della Sede in c.so Europa 94/1 – GENOVA

Concerto del coro Jac diretto dal maestro Andrea Visconti

-

Il nostro Circolo organizza il Campionato nazionale di ciclismo ANCIU a Savona, con base presso il Campus, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023.

Trovate tutte le informazioni ufficiali e i moduli d'iscrizione sulla pagina del sito ANCIU.

-

Il CUG partecipa al torneo a inviti organizzato dai colleghi del circolo CRAL di Pavia, insieme con il CRAL di Brescia e il CRU di Trento

-

Il Circolo ha partecipato al XXXIV Campionato Nazionale Podismo per dipendenti unive

Chiese In Musica     Concerto Di Quaresima

-

Il Coro del Circolo Universitario Genovese Januenses Academici Cantores vi aspetta all'evento promosso dal Comune di Genova

CHIESE IN MUSICA

Coro del Circolo Universitario Genovese

Januenses  Academici Cantores

diretto da Andrea Visconti   e con Valeria Pittaluga al Pianoforte

Januenses Academici Cantores

Coro  diretto da Andrea Visconti e con Valeria Pittaluga al pianoforte

Programma:

B. Chilcott                       Greensleeves

O. Gjeilo                         The Rose

G. Gershwin                   Somebody Loves Me

S. Dobrogosz                 Farther Down Mighty River

-

Coro Januenses Academici Cantores  diretto da Andrea Visconti e con Valeria Pittaluga al pianoforte

Programma:

B. Chilcott                       Greensleeves

O. Gjeilo                         The Rose

G. Gershwin                   Somebody Loves Me

S. Dobrogosz                 Farther Down Mighty River

-

Anche quest'anno la squadra di sci del nostro Ateneo partecipa al XXXVII campionato nazionale di sci organizzato dall'ANCIU confrontandosi con ventuno Atenei provenienti da tutta Italia.

Quest'anno il campionato Nazionale per Dipendenti universitari si terrà a Pozza di Fassa dal 29 gennaio 2022 al 6 febbraio 2022.

Sono previste gare di: SLALOM GIGANTE, SCI NORDICO, SNOWBOARD.

Possono far parte della squadra del CUG e partecipare alle gare, i dipendenti dell'Ateneo, in servizio o in quiescenza nonché le seguenti figure professionali:

-

Il 7/11 la Sezione ha partecipato al duathlon sprint Valbisano RunBikeRun con due squadre e un individuale. Questo duathlon (5 km di corsa, 20 di bici e altri 2,5 di corsa, anche per squadre podista+ciclista) nelle precedenti edizioni ci ha dato grandi soddisfazioni (terzo posto con la squadra mista nel 2019)

La nostra squadra ha guadagnato a Laceno (AV) la terza posizione nella classifica a punti e il primo posto nella classifica qualità, legata al punteggio medio per atleta partecipante.