Il Circolo

Il Circolo Universitario Genovese (CUG) è un organismo apartitico e aconfessionale, costituitosi come Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) ed emanazione territoriale dell’Associazione Nazionale dei Circoli Universitari (ANCIU).
Il Circolo adotta un proprio Statuto e promuove e gestisce iniziative nell'ambito del tempo libero, dello sport, della cultura e dei servizi e opera nell'ambito di una convenzione con l’Università di Genova, nello spirito e con gli obiettivi che contraddistinguono le A.P.S..

La associazione al CUG è volontaria ed i Soci contribuiscono al finanziamento del Circolo mediante il versamento della quota associativa annua. Per obbligo di trasparenza amministrativa il Circolo pubblica le entrate finanziarie ricevute da enti pubblici negli ultimi anni.

La Sede Sociale si trova in c.so Europa 94/1, 16132 - Genova.

Qui l'accesso al sito documentale del Circolo.

Ultimo aggiornamento 15 Febbraio 2024