Sezione Escursionismo

La sezione escursionismo del CUG propone ogni anno una serie di escursioni di vari livelli di difficoltà: gite alla portata di tutti, anche i meno allenati, ed escursioni un po’ più impegnative.Collaboriamo talvolta con la sezione “gusti e sapori”, per escursioni a carattere eno-gastronomico.

Come ci organizziamo

Alcune escursioni si svolgono in giornata, e quando possibile vengono usati i mezzi pubblici. Altre escursioni vengono programmate in 2 giorni, nei fine settimana, e prevedono il pernottamento in alberghi, rifugi alpini o posti-tappa. In occasione di ponti o festività, si propone ogni anno anche un programma di alcuni giorni, oltre che la “settimana MONTAGNAUISP”. I viaggi vengono organizzati con auto proprie, cercando di utilizzare il minor numero possibile di auto. Spesso siamo accompagnati nelle nostre escursioni da guide ambientali escursionistiche o guide alpine, il cui costo resta a carico della sezione.

Come partecipare

La partecipazione alle escursioni è riservata ai soci iscritti al Circolo (dipendenti, ex dipendenti, familiari e simpatizzanti), ed è gratuita. Le spese di viaggio e di soggiorno sono ovviamente a carico dei partecipanti. Il nostro scopo è quello di divertirci, camminando insieme e godendo di quello che la natura ci offre.

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022