La squadra ciclistica ancora sul podio al Campionato nazionale ANCIU a Milano

La squadra ciclistica del Circolo dell'Università di Genova conferma la propria forza al XXXVIII Campionato nazionale di ciclismo per dipendente universitari a Milano con un eccellente secondo posto.

Battere la Statale in casa era impossibile: i colleghi dell'ARCUS, che ringraziamo per l'ottima organizzazione, sono riusciti a mobilitare 45 atleti, più di quelli dei circoli secondo, terzo e quarto classificato messi insieme. Complimenti per la capacità di coinvolgere i colleghi e conquistare così il quinto titolo consecutivo.

Ce la siamo giocata con il circolo dell'Università di Firenze che abbiamo superato di stretta misura. Come ormai siamo abituati, fortissima la nostra rappresentanza femminile con primo e terzo posto assoluti.

Un grande ringraziamento a tutte le nostre atlete e tutti i nostri ciclisti che hanno partecipato, e a socie e soci che ci hanno sostenuto.

La squadra CUG è cresciuta molto negli ultimi anni con il terzo posto nel 2022, il secondo nel 2023, e quest'anno di nuovo terzi nel Campionato MTB e ora secondi in quello su strada: se sei dipendente, ricercatore, ricercatrice o dottorando/a dell'Università di Genova e pedali a qualsiasi livello, cosa aspetti ad unirti a noi per i campionati 2025? Le competizioni hanno, oltre alla prova agonistica, una gita cicloturistica alla portata di tutti con qualunque bici che contribuisce in ugual misura al risultato della squadra.

Risultati completi

Albo d'Oro